top of page

LE ATTIVITà

I nostri eventi servono a sostenere la fondazione Los Niños del Mañana nel suo progetto di aiuto e sostegno dei bambini e delle famiglie in difficoltà sulle Ande Argentine.

La fondazione assembla e distribuisce i Bolsones, sacche contenenti cibo, calzature, abbigliamento e altri beni essenziali, e si occupa dei Comedoresluoghi dove bambini da 0 a 13 anni, ricevono pasti caldi, generi di prima necessità, accoglienza, aiuto nello studio, e imparano a vivere insieme con valori di solidarietà e fratellanza.

Le distribuzioni nelle aree di consegna si svolgono normalmente ogni 2 mesi. I volontari trasportano più di 440 sacche percorrendo strade sterrate e pietraie. 

17IzDPanBqS1ciKlh2uvwxXlJs2sVbQ-Q=s2048.
1548251253foto.jpg

Altri progetti

CENTRI DI SALUTE FISSI 

In alcune mense si sono organizzati consultori dove periodicamente viene fornita assistenza medica e dentistica e si pensa di rendere questi servizi permanenti.

CENTRI DI EDUCAZIONE

Dove non c’è la vicinanza di una scuola, i bambini vengono alfabetizzati, mentre dove c’è la scuola vengono aiutati a svolgere i compiti e a studiare.

CENTRI DI SALUTE mobile

Veicoli specialmente preparati per distribuire cibo, vesititi e medicinali e assistenza medica.

micro imprese

L’intenzione è di stimolare le persone ad attivare uno sviluppo economico nella zona, specialmente per rendere autonome le famiglie native. Le microimprese sono già state avviate in Las Chacritas, in Catamarca e in Salta.

Mercatini

Mensilmente, vengono realizzati mercatini dell'usato (con articoli esclusivamente donati alla fondazione) dove è possibile trovare principalmente vestiti, scarpe, accessori, libri e giochi per l'infanzia.

Questo permette di integrare fondi da impiegare nell'acquisto di parte dei beni di prima necessità per comporre i bolsones.

Preparazione e vendita di dolci

Ogni quindici giorni i volontari della Fondazione preparano alimenti dolci e anche salati per raccogliere fondi che vengono poi utilizzati per l'acquisto dei beni necessari all'aiuto del bambini di cui la Fondazione si occupa.

bottom of page