UN PASSO VERSO I BAMBINI DEL DOMANI
RACCOLTA FONDI 2020
Nel mese di novembre 2020, si sarebbe dovuta tenere la 9° edizione de “La Torta del Cuore”, purtroppo a causa delle restrizioni dovute all'emergenza Covid-19 quest'anno non sarà possibile organizzare l'evento.
Non siamo gli unici ad essere costretti alla convivenza con il virus anzi, se qui in Italia le sue conseguenze ci sembrano ingestibili, in Argentina ed in generale nel territorio del Sud America, esse sono estremamente più critiche. Paesi che già da prima vivevano condizioni economiche, politiche e sociali difficoltose, dopo 8 mesi di lockdown praticamente ininterrotto si ritrovano spezzati.
Il lavoro della Fondazione Los Ninios del Maniana, così come il nostro, non può e non deve arrestarsi, al contrario è necessario trovare nuovi mezzi per dare il nostro aiuto, ora più necessario che mai.
Nasce così il nostro progetto virtuale 2020: una raccolta fondi che ha lo scopo non solo di sostituirsi all’evento fisico de “La Torta del Cuore”, ma anche di toccare i cuori del più ampio numero di persone possibile.
I Bambini del domani hanno bisogno del nostro aiuto adesso
Durante questo difficile periodo, la consegna dei bolsones è stata fortemente rallentata a causa della carenza di donazioni e della necessità di trovare percorsi alternativi che non violino le norme sulla mobilità imposti dal governo.
Nonostante ogni attività della fondazione sia stata sospesa e la maggior parte dei comedores chiusi, i volontari della sede centrale di Cordoba si occupano di preparare e distribuire giornalmente pasti alle famiglie in difficoltà della zona.