top of page

LA NOSTRA STORIA

076_edited.jpg

Raul crea la Fondazione “Los Niños del Mañana” e da quel momento, con l’aiuto di molti volontari, costruisce 7 mense “comedores” dove vengono forniti cibo, accoglienza, supporto allo studio e cure mediche a bambini dai 0 ai 13 anni. Alle famiglie che vivono isolate sulle montagne invece, la Fondazione dona ogni mese i cosiddetti “bolsones”, sacche contenenti generi alimentari e beni di prima necessità.

 

 la fondazione  2002
1993  L'inizio

A seguito di una chiamata spirituale, la vita di imprenditore di Raul Bagatello cambia drasticamente: regala la sua piccola fabbrica ai suoi operai e comincia a compiere “sanazioni” a migliaia di persone.


Per 10 anni gente da tutto il sud America affluisce alla sua umile casa di Las Chacritas in Argentina.
In seguito la Madonna fornisce lui indicazioni su come procedere: le “sanazioni” dovranno avvenire un solo giorno la settimana vicino a Cordoba e lui dovrà dedicare tutto il suo tempo ad aiutare i bambini in difficoltà delle Ande Argentine.

 

alcuni-volontari-della-associazione.png


Durante il suo viaggio in Italia Raul Bagatello incontra un gruppo di amici già attivo nel volontariato.

Colpiti al cuore dalla storia di quest’uomo e della sua organizzazione, vollero toccare con mano questa realtà. Verificarono, durante un viaggio in Argentina, come ogni tipo di aiuto venga gestito in prima persona dai volontari della Fondazione, a beneficio di tutti i bambini in difficoltà, e come questo richieda il sostentamento di molte spese, tra mezzi di trasporto, assicurazioni, manutenzione, carburante, pedaggi, cibo, vestiti, tasse ecc

2011  il viaggio in italia
eccoci!  2012

Così, in risposta alla richiesta di sostegno da parte di Raul, il 6 febbraio 2012 nasce ufficialmente l’Associazione italiana Los Ninios del Maniana. Da allora il gruppo di volontari è cresciuto e mutato nel tempo, ma rimane saldo nei suoi principi, grazie alla solida presenza dei suoi fondatori.

Da più di dieci anni Los Ninios del Maniana Onlus opera costantemente sul territorio italiano tramite eventi e raccolte fondi, con lo scopo di sostenere la fondazione argentina ed altre realtà nel mondo che si occupano di aiutare bambini in difficoltà e, così facendo, coltivare la fratellanza e la crescita spirituale.

Sia la Fondazione che l’Associazione non si identificano né con bandiere politiche né religiose, ma sono un gruppo spirituale che trasmette Amore, valori e sogni con l’esempio e l’azione.

IMG-20191127-WA0009.jpg
2022

Raúl Abel Bagatello ha creato la Fondazione Los Niños del Mañana nel 2001, in seguito all'incontro e alla richiesta della Vergine Maria.

Raúl aveva una grande consapevolezza spirituale e una grande conoscenza di questi argomenti, dimostrando sempre grande umiltà e, soprattutto, lasciando enormi insegnamenti a coloro che lo ascoltavano.

Tra questi insegnamenti, uno dei principali è stato quello di aiutare sempre chi è più bisognoso, senza aspettarsi nulla in cambio, per mettere in pratica l'empatia e la solidarietà, poiché questo è uno dei modi per crescere nella spiritualità e nei suoi valori.

Pertanto, dopo la sua partenza, avvenuta il 1 febbraio 2022, e con la successione di suo figlio alla presidenza, questo è ciò che tutti i collaboratori e i volontari di questa Fondazione e Associazione continuano e continueranno a fare, non solo perché i bambini che assistiamo possano continuare a ricevere questo grande aiuto, ma anche perché possa la sua enorme opera continua re e durare per sempre.

Questo è, e sarà, il nostro più grande omaggio

bottom of page